Communication tools
In questa pagina vediamo alcune piattaforme di video-conferenza, per fare riunioni, corsi ecc., a distanza.
E' possibile condividere lo schermo del computer, condividere immagini e documenti e lavorare tranquillamente da casa in smart-working.
Cliccando sulle immagini è possibile scaricarle sul proprio pc e cominciare subito ad utilizzarle. (al momento è attivo solo ZOOM)
Microsoft Teams è una piattaforma di comunicazione e collaborazione unificata che combina chat di lavoro persistente, teleconferenza, condivisione di contenuti e integrazione delle applicazioni.
Sistema operativo: Microsoft Windows; Linux; macOS;
iOS, Android. Licenza: integrata in Office 365

Zoom è un popolare programma di videoconferenza basato su cloud, utilizzata principalmente dalle aziende per ospitare riunioni con colleghi e clienti remoti o internazionali. La versione base di Zoom è completamente gratuita.

WebEx Meeting Center di Cisco vi permette di svolgere in semplicità meeting tramite browser in tutto il mondo web. Potete condividere documenti, desktop e applicazioni, quali presentazioni, animazioni, audio e video, e commentarli insieme nell'ambito di video-conferenze o in combinazione con audioconferenze.
Skype è un software proprietario freeware di messaggistica istantanea e VoIP. Esso unisce caratteristiche presenti nei client più comuni a un sistema di telefonate basato su un network Peer-to-peer.